Ho bisogno di soldi: come ottenere denaro rapidamente

guadagnare soldi online

Potrebbe capitare a tutti di avere la necessità di disporre di soldi in modo rapido per far fronte ad un imprevisto o per coprire delle spese. Purtroppo, viviamo in un’epoca in cui trovare un lavoro stabile per molte persone è difficile.

Piuttosto che arrendersi, c’è chi preferisce darsi da fare per racimolare qualcosina. È sicuramente questo l’atteggiamento mentale giusto con il quale approcciare alla quotidianità. Solo con l’impegno, anche nelle piccole cose, sarà possibile sperare in qualcosa di più importante.

Come guadagnare soldi velocemente

Esistono dei modi per ottenere denaro rapidamente? La risposta è sì. Ovviamente, ti anticipo sin da subito che non puoi aspettarti di guadagnare cifre esorbitanti. Sta di fatto che oggi il web offre tantissime opportunità per ottenere delle piccole entrate.

Non ti nascondo che esistono strategie per guadagnare cifre anche più importanti ma richiedono sforzi ed un impegno da parte tua nel medio e lungo termine. Andiamo a vedere, invece, cosa puoi fare per ottenere denaro il prima possibile.

Partecipa ai sondaggi online

Il web è ricco di siti web che pagano gli utenti in base alle opinioni che esprimono. In poche parole, puoi partecipare a dei sondaggi ed ottenere una ricompensa. Il principio alla base di questo metodo veloce per guadagnare piccole somme è che le società di ricerche di mercato hanno bisogno di reclutare utenti e portare avanti studi e sondaggi.

Ecco perché si affidano a persone come te che, in cambio di denaro o altre tipologie di ricompense, condividono opinioni online su qualsiasi argomento, da questioni politiche fino all’ultimo modello di smartphone Samsung.

Voglio, però, metterti in guardia dai furbetti del web. Potresti imbatterti in portali che ti chiedono i tuoi dati, ti fanno rispondere a dei sondaggi ma poi non ti pagano mai.

Questo vuol dire che dovrai fare molta attenzione ai siti web sui quali ti iscriverai. In primis, ricorda che ogni piattaforma dispone di un limitato numero di sondaggi mensili che è possibile retribuire ad ogni singolo utente. Ecco perché il consiglio che ti possa dare è di iscriverti a più piattaforme. È il miglior modo per guadagnare più soldi attraverso i sondaggi.

In questa guida ti segnalerò tre piattaforme alle quali puoi iscriverti subito per cominciare a guadagnare soldi:

  • Branded Surveys;
  • Toluna;
  • Swagbucks

Branded Surveys è tra le più importanti community di ricerche di mercato al mondo. In fase di iscrizione, dovrai rispondere ad alcune domande così da consentire alla piattaforma di associare il tuo profilo a determinati sondaggi.

Ogni sondaggio completato ti farà raccogliere dei punti che, al raggiungimento di quota 1.000, potrai riscattare sotto forma di buoni regalo o di denaro contante, tramite PayPal, Amazon o altre modalità di pagamento. Inoltre, puoi incrementare i tuoi guadagni invitando i tuoi amici ad iscriversi al sito.

Anche Toluna è un’interessante piattaforma per sondaggi online. Puoi essere ricompensato con buoni per negozi oppure tramite la nota piattaforma PayPal. Ogni sondaggio richiede circa 15 minuti di tempo. Potrai partecipare ai sondaggi sia tramite l’app che sul sito web. Ad esempio, al raggiungimento di 145.000 punti potrai ottenere con PayPal una ricompensa pari a € 35,00.

Chiudiamo con Swagbucks che è uno dei siti di sondaggi retribuiti più grandi e affidabili. Finora hanno pagato oltre $ 600.000.000 in premi ai membri di tutto il mondo. Offrono ricompense per giocare, accettare offerte, rispondere a sondaggi, fare acquisti online e guardare video!

Anche in tal caso, puoi riscattare i punti accumulati con PayPal, in forma di denaro contante, o tramite un buono Amazon. I sondaggi si completano in genere nell’arco di 10 minuti.

Realizza contenuti su Melascrivi

Te la cavi abbastanza bene nella scrittura dei contenuti e ti piacerebbe monetizzare questa tua passione? Allora, potresti pensare di iscriverti a Melascrivi. Si tratta di un marketplace in cui aziende di vari settori commissionano la realizzazione di determinati contenuti per il proprio blog o sito web.

Per cominciare a guadagnare, dovrai registrarti alla piattaforma e fornire informazioni precise su di te e sui settori per i quali ti piacerebbe scrivere. Poco alla volta, sulla tua dashboard cominceranno a comparire dei lavori.

Ciò che dovrai fare è battere sul tempo altri utenti e accaparrarti quel lavoro. Ricorda, però, che ogni testo ha dei tempi di consegna che vanno assolutamente rispettati. In caso contrario, subirai delle penalità.

Il committente può richiedere delle correzioni che dovrai apportare sempre nel rispetto delle deadline. Inoltre, dovrai attenerti ad una soglia minima di parole da scrivere per ogni contenuto.

L’aspetto interessante di Melascrivi è che saprai con certezza quanto puoi guadagnare da ogni articolo. Ti premetto che raramente potrai ottenere compensi altissimi da un singolo contenuto. Raggiunta la soglia dei 25 euro potrai farti pagare da Melascrivi. Se, invece, preferisci essere pagato al raggiungimento di soglie più elevate, lo potrai fare senza alcun problema.

Affitta una stanza nella tua casa

Hai un’abitazione abbastanza grande, con delle stanze libere alle quali potresti rinunciare? Bene, allora puoi affittare una o più stanze a persone che ne hanno bisogno. Chiaramente, l’appetibilità della tua stanza dipenderà anche dalla località in cui vivi.

Se, ad esempio, abiti in una zona non distante da poli universitari, potresti essere avvantaggiato in quanto la tua offerta potrebbe essere molto allettante per gli studenti.

Rinnova il tuo finanziamento

Se hai un finanziamento in corso, come ad esempio la cessione del quinto, potresti rinnovarlo ed ottenere ulteriore liquidità. Devi, però, sapere che il rinnovo si può fare solo se sono trascorsi almeno quattro anni, in caso di cessione della durata di dieci anni.

Con il rinnovo si va ad estinguere il vecchio finanziamento e a sottoscriverne uno nuovo, con l’erogazione di una somma che puoi utilizzare nel modo in cui meglio credi. Se ti affidi all’istituto di credito con il quale hai già acceso la prima cessione, è molto più facile che non vi siano grossi problemi per la concessione del rinnovo.

Compra e vendi domini

Il nome di dominio è l’indirizzo di un sito web, comprensivo della sua estensione (.it, .com ecc.). Potresti chiederti: come faccio a guadagnare soldi dalla compravendita di domini? Beh, non è la cosa più facile di questo mondo ma il rischio è veramente molto basso.

Infatti, registrare un dominio costa pochi euro. Il trucco, e quindi la difficoltà, sta nell’individuare nomi di dominio disponibili che abbiano delle interessanti opportunità dal punto di vista commerciale. Dopodiché, non ti resterà che mettere in vendita il dominio, magari su piattaforme specifiche come Sedo.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.