Migliori app gratis per minare criptovalute con Android e Iphone

guadagnare minare bitcoin

Il mining di criptovalute è quel processo che consente di creare bitcoin e altre valute di tipo digitale, permettendo in cambio di guadagnare moneta virtuale. È possibile effettuare queste operazioni con un buon computer e avendo anche delle conoscenze basilari.

Per i neofiti che hanno deciso di investire e guadagnare con le criptovalute ci sono delle app per il crypto mining, in quanto è possibile usare anche lo smartphone per svolgere questa attività. Queste app sono dei software che si possono usare sui  dispositivi Android e iOS che consentono di minare criptovaluta, anche se in scala molto ridotta.

La migliore app di cloud mining per Iphone e Android: Cryptotab 

Tra le migliori app che si possono usare su Iphone e Android c’è sicuramente CryptoTab, di cui ne avevamo già parlato in un articolo qualche tempo fa.

CryptoTab permette di minare bitcoin mentre si naviga in internet e lo si può fare in modo gratuito e semplice. È, quindi, un opportunità fantastica per tutti coloro che si vogliono creare una piccola entrata aggiuntiva. Data la sua semplicità, infatti, rappresenta il metodo per fare mining di bitcoin che può essere usato da tutti.

Nel momento che si decide di utilizzare questa app, bisogna tenere presente due cose:

  • i guadagni che si possono ottenere non sono molto elevati; 
  • occorre sempre verificare l’aumento di spesa energetica che deriva dall’uso di questa app, in modo da evitare di ricevere delle bollette con dei costi esorbitanti.

Le recensioni e le opinioni di chi ha deciso di usare CryptoTab sono per lo più positive. Il sito di recensioni per eccellenza è TrustPilot e lì è possibile vedere che il 58% degli utenti che utilizza questa app per fare mining per cryptovalute è molto soddisfatta di questo metodo e lo considera eccezionale,  molto buono, ottimo.

Altre 3 ottime app per il crypto mining su Android

Un’altra app utilizzata per il crypto mining su Android è Mine Shiba (Link al Play Storeper il download). Anche questa è molto semplice da utilizzare. Viene usata per avviare e/o tracciare le sessioni di mining, insieme ai saldi e ai prelievi delle monete virtuali.

Si installa l’app sul proprio smartphone, si imposta il proprio account sul server cloud di Mine Shiba e si può iniziare subito a effettuare mining per cryptovalute.

Alla base di questa app c’è la sicurezza con cui vengono raccolti e condivisi i dati degli utenti, dati che vengono trasferiti usando una connessione sicura. A secondo dell’uso, dell’area geografica e dell’età ci sono varie misure di protezione della privacy e della sicurezza dei dati dei fruitori. In base alle dichiarazioni dello sviluppatore nessun dato viene condiviso con terze parti (organizzazioni o società).

Un’opzione di questa app è quella di richiedere la rimozione dei propri dati in qualsiasi momento. È, quindi, un’app che ha a cuore la sicurezza dei suoi utenti e cerca in ogni modo di tutelarla.

Ecos (Link per il download) è un’altra app che si può utilizzare per fare mining per criptovaluta. Una volta registrati sulla dashboard di questa app e confermato il proprio indirizzo e-mail, si può iniziare a minare criptovalute comprando l’energia di hashing. Questa operazione può essere effettuata:

  • usando la carta di credito/debito;
  • pagando in cripto come ad esempio BTC, ETH, LTC e XRP.

Nel momento in cui si acquista l’energia di hashing viene fornito nello specifico all’utente una previsione del proprio guadagno totale. Questo dato può servire al fine di valutare quale può essere l’opzione che può dare una resa maggiore, all’interno di tutte le opzioni presenti. 

Su sito internazionale di recensioni TrustPilot questo servizio viene valutato positivamente per la sua qualità: il punteggio è di 4.3 su 5.

Gli utenti che usano questa app sono particolarmente soddisfatti sulla sua trasparenza, la quale viene attribuita all’energia di hashing e alla possibilità di incassare i propri guadagni generati.

Su Android è possibile installare anche l’app StormGain. Quest’ultima rappresenta una buona soluzione per investire in criptovalute sul lungo periodo. È, quindi, una piattaforma molto conveniente, anche se presenta una nota negativa. Non è regolamentato sufficientemente e non possiede una licenza CONSOB.

Cosa significa questo? Nel caso in cui si verificasse una fallimento societario, il recupero del proprio denaro potrebbe essere molto complicato. Per questa motivazione è meglio diversificare questa tipologia di investimento, in quanto usarla in esclusiva potrebbe portare a delle complicazioni. Essendoci un elevato rischio, i prodotti finanziari proposti dalla società possono subire delle perdite e, quindi, occorre investire solo fondi che si possono perdere: insomma non usate i risparmi di una vita!

StormGain, sul sito internazionale TrustPilot, conta più di di 14000 recensioni positive: valutazione complessiva di gran lunga superiore ad altre piattaforme di mining per cryptovalute, questo è dovuto anche alle maggiori funzionalità proposte rispetto alle altre piattaforme presenti sul mercato. 

Le migliori 2 app per il crypto mining con Iphone

Le app di mining di criptovalute sono state realizzate anche per gli utenti che utilizzano un iPhone. Con la crescita esponenziale della popolarità delle criptovalute, infatti, sempre più sviluppatori si sono messi all’opera per creare delle applicazioni specializzate per estrarre le cryptovalute.

Le migliori app di mining cryptovalute per iPhone sono state realizzate con delle funzionalità di mining molto efficienti.

Ecos è un’app che può essere usata oltre che su Android anche su iPhone. Presenta diverse funzionalità:

  • è una sorta di portafoglio che permette agli utenti di conservare cryptovaluta e nello stesso tempo permette loro di scambiarla;
  • è uno strumento che consente agli utenti di gestire il proprio portafoglio e il proprio conto corrente di criptovaluta, per questa funzionalità Ecos rappresenta una delle migliori app di cripto mining per i possessori di iPhone.

L’investimento mediate portafogli di investimento digitali è possibile perché è stata creata una sezione del portafoglio della piattaforma, che presenta molteplici indicatori del rapporto rischio/rendimento.

Per effettuare il mining di cryptovalute mediante Ecos si deve solo acquisire un contratto di crypto cloud mining.

Un’altra app che si può fruire sia su Android sia su iPhone è la già citata StormGain (link per il download). Presenta un portafoglio multi valuta integrato gratuito, il quale permette di proteggere, gestire e scambiare i propri fondi come e quando si vuole. Una volta che ci si è registrati, non bisogna far altro che depositare i propri crypto asset. È accessibile 24/7 su qualsiasi dispositivo e possiede degli standard di sicurezza molto elevati, infatti i suoi protocolli di sicurezza sono leader nel settore e presentano una crittografia avanzata. 

I propri asset si possono controllare, quindi, in modo semplice e pratico. La piattaforma di StormGain essendo multi-dispositivo, permette agli utenti di accedere al proprio conto in qualsiasi momento, e da qualunque dispositivo. Ogni momento è quello giusto per effettuare mining per cryptovalute, e con questa app è possibile dedicarsi a questa attività ovunque e in qualunque momento della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.