Cessione del quinto: migliori 6 siti per il preventivo online

cessione quinto stipendio

Per coloro che stanno cercando una formula conveniente relativa alla cessione del quinto è possibile richiedere in pochi minuti, un preventivo online totalmente gratuito. Questa opzione permette di avere molteplici informazioni sulle varie offerte sul web e di scegliere quella più adeguata rispetto alle proprie esigenze, risparmiando tempo prezioso.

In questo articolo abbiamo raccolto i 6 migliori siti che permettono di ottenere subito un preventivo dell’importo che puoi ottenere, e di quanto dovrai pagare ogni rata. Sono ovviamente portali totalmente sicuri e garantiti, oltre che i più convenienti del mercato.

Che cos’è la cessione del quinto dello stipendio?

La cessione del quinto dello stipendio fa parte della famiglia dei finanziamenti e viene rimborsato tramite trattenuta diretta da parte del datore di lavoro. Può essere applicato, in alternativa, anche sulla pensione, da parte dall’ente che la eroga. In entrambi i casi il denaro corrispondente alla rata del finanziamento verrà versata all’istituto di credito.

L’ammontare della rata può arrivare a un importo massimo pari a un quinto della retribuzione o della pensione, ovvero il 20% di quanto percepito al netto. La cessione del quinto permette, quindi, di  raggiungere degli importi finanziabili elevati, ma consente di evitare il verificarsi di situazioni di sovraindebitamento.

È un prestito personale inclusivo, questo perché lo possono richiedere anche coloro che in passato hanno ritardato nei pagamenti o hanno avuto dei disguidi finanziari. Questo tipo di persone, di norma, trova molte difficoltà ad accedere ad altre forme di finanziamento.

Per tutta la durata del piano di ammortamento le peculiarità di questa forma di finanziamento sono diverse: la durata (fino a un massimo di 120 mesi), un tasso fisso, una rata costante e una firma singola. Quest’ultima caratteristica consente, quindi, di non dover avere garanti o coobligati.

I migliori siti per fare un preventivo online del quinto dello stipendio

Ci sono molti siti che offrono la possibilità di richiedere un preventivo online, tramite l’opzione della simulazione, per ottenere la soluzione migliore relativo al finanziamento sulla cessione del quinto. Negli ultimi anni, infatti, molti motori di ricerca selezionano per noi e in tempo reale la miglior offerta disponibile.

La comparazione tra le offerte proposte dalle diverse compagnie, infatti, permette di poter fare un confronto reale tra i prezzi dei prestiti personali proposti da ciascuna compagnia. In questo modo è possibili trovare una soluzione in linea con le proprie esigenze, con la possibilità di risparmiare.

Tra i vantaggi di richiedere un preventivo online comodamente seduti da casa propria, inoltre, vi è la possibilità di utilizzare un altro elemento messo a disposizione dalla tecnologia. In rete esistono dei motori di ricerca che sono altamente specializzati e ci permettono di confrontare in tempo reale i numerosi dati, effettuando un lavoro di selezione in piena autonomia.

In pochi minuti si può avere la propria offerta vantaggiosa!

Occorre semplicemente compilare con i dati richiesti il form che ogni sito mette a disposizione e visualizzare l’offerta più vantaggiosa per richiedere il finanziamento sulla cessione del quinto. Con il preventivo ottenuto, si possono contattare i consulenti della compagnia scelta per avere maggiori informazioni.

  1. Findomestic

La cessione del quinto Findomestic non prevede spese accessorie, in quanto non sono presenti le commissioni bancarie, l’imposta di bollo (o sostitutiva), le spese di intermediazione e gestione.

È possibile richiedere un preventivo online e fare una simulazione della cessione del quinto, per scoprire l’importo che si può ottenere. Basta inviare la propria richiesta compilando il form, inserendo tutti i dati necessari. La richiesta sarà completata solo dopo aver usato la firma digitale. Per finalizzare il preventivo bisogna aspettare la conferma da parte di Findomestic: il cliente riceverà una e-mail di avvenuta ricezione della richiesta e, in seguito, l’istituto di credito provvederà a farlo chiamare da un suo consulente, in modo da fornirgli tutto il supporto necessario e l’aiuto nella preparazione di tutta la documentazione essenziale.

  1. Prestiti Online

Prestiti Online da oltre 20 anni riveste un ruolo di prestigio tra i comparatori di prestiti in Italia. Aiuta, infatti, in modo gratuito i propri clienti a trovare la cessione del quinto più adeguato con modalità chiare, veloci e trasparenti. Offre un servizio conveniente, in quanto le offerte proposte sono più basse o uguali delle finanziarie e delle banche convenzionate.

Nel servizio offerto Prestiti Online non chiede alcuna commissione a carico del cliente e c’è uno specialista dedicato a ciascun cliente, per fornire, in modo gratuito e senza impegno, le informazioni necessarie per prendere la scelta giusta. Nel portare avanti questa mission, il comparatore di prestiti utilizza i migliori standard tecnologici per proteggere in modo sicuro i dati della sua clientela.

Dopo aver compilato il modulo e fatto la simulazione, il cliente può confrontare le offerte e richiedere la formula di cessione del quinto dello stipendio più conveniente direttamente online.

  1. Facile.it

Facile.it è un sito di comparazione che permette ai suoi clienti di risparmiare sulle spese di casa e di finanza personale. Riesce in questo intento trovando le offerte migliori presenti sul mercato. In pochi minuti, infatti, riesce a confrontare migliaia di soluzioni e trovare in modo veloce quella più vantaggiosa per il cliente. 

Garantisce alla sua clientela trasparenza e indica solamente le offerte più adattate a ogni tipologia di esigenze. Queste operazioni sono effettuate in modo gratuito: Facile.it, infatti, non aggiunge commissioni a carico del cliente. I canali utilizzati, inoltre, sono ufficiali e i pagamenti vengono tracciati, per garantire sicurezza e affidabilità.

  1. Segugio.it

Segugio.it permette al cliente di cercare e confrontare le migliori offerte dei prestiti personali presenti sul mercato, scegliendo il migliore in base alle necessità del singolo e aiutando a risparmiare sulla cessione del quinto.

Basta compilare il form presente sul sito, inserendo le informazioni richieste e il simulatore farà il resto. Una volta avuti i risultati, si può ottenere un preventivo online senza spese accessorie e senza alcun impegno.

  1. MyQuinto.it

Tra i simulatori online per la cessione del quinto c’è MyQuinto, il quale permette di calcolare il prestito personale in tempo reale. Elabora, inoltre, il preventivo online del finanziamento in modo gratuito e senza impegno.

Per simulare la propria cessione del quinto basta inserire i dati nel form presente: l’ammontare dello stipendio o della pensione, scegliere la rata e la durata del rimborso, e procedere nel calcolo della soluzione di finanziamento più vantaggiosa.

Registrandosi al sito è possibile richiedere una consulenza gratuita da parte dei loro esperiti, ai quali si potrà sottoporre il preventivo elaborato in precedenza. I consulenti di MyQuinto, infatti, aiuteranno il cliente a ottimizzare il preventivo sviluppato in base al caso specifico e alle sue reali esigenze.

  1. Soluzioneideale.it

Con Soluzioneideale è possibile richiedere un preventivo online per la cessione del quinto dello stipendio (o della pensione), in pochi semplici passi e in modo veloce. Attraverso il loro simulatore sarà possibile avere la soluzione ideale, ai migliori tassi presenti sul mercato.

L’azienda mette a disposizione dei propri clienti degli operatori professionali, aventi un’esperienza pregressa in grado di prestare un servizio puntuale, competente e serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.